Perché andare in discoteca per Capodanno
Tra le principali ragioni per cui spesso si sceglie la discoteca proprio per il Capodanno, è per la sua atmosfera di musica e di energia che attira giovani e non solo. Le discoteche di adesso offrono moltissime esperienza sensoriali complete, anche per rendere queste occasioni ancora più speciali, tra musica che spazia tra il moderno e successi intramontabili, creano l’atmosfera festosa che ci si aspetta durante questa notte.
La notte di San Silvestro potrebbe quindi anche essere un momento per socializzare, crearsi una nuova cerchia di amici, cercare un partner, oppure fare già gruppo con i propri amici. Brindare durante la mezzanotte e scambiarsi gli auguri, ballare oltre la mezzanotte aspettando l’alba, condividere la notte con qualcuno di davvero speciale, sono tutte cose che cambieranno il nostro inizio dell’anno nuovo.
Le discoteche più in voga
La capitale naturalmente offrirà moltissimi locali assolutamente perfetta per questa magica serata. Ognuno non solo darà uno stile diverso a ciò che si deciderà di fare, ma alcuni sono anche ritrovi iconici di festa. Tra i club esclusivi non si può non citare il Goa Club, famoso non solo per la musica elettronica ma anche per attirare appassionati di mezzo pianeta. Senza naturalmente tralasciare Spazio 900, una vera e propria tappa di tutta Europa.
Per un’esperienza un po’ più esclusiva e di lusso, sicuramente Toy Room sarà il preferito. Tra eleganza e divertimento, sarà maggiormente apprezzato se si preferisce festeggiare il capodanno in un ambiente più sofisticato. Menzionata ad honorem infatti tra le migliori discoteche della capitale per festeggiare il capodanno, offrendo il divertimento all’insegna del glamour.
Non da meno le discoteche di Milano sono estremamente esclusive e innovative in tutta Italia. La sua clientela è internazionale e molti locali tra cui Fabrique sono famosi anche oltre oceano. I programmi per capodanno cambiano ogni anno e l’atmosfera è sempre tra le più elettrizzanti, potendo offrire anche concerti dal vivo.
Anche Just Cavalli situata all’interno del Parco Sempione è particolarmente scelta, anche per l’esperienza unica di lusso e chic che offre, potendo festeggiare il capodanno con uno stile unico. Oppure per i palati più esigenti dell’underground milanese, anche Tunnel Club è tappa fissa per moltissimi amanti dello stile e del tipo di musica.
Non da meno Rimini e Riccione sono famose per la movida nazionale e internazionale, essendo tra le tappe preferite di giovani di quasi tutto il mondo. Il Cocoricò a Riccione infatti, è praticamente la discoteca simbolo d’Italia essendo tra le più iconiche, tra le sue serate leggendarie, la piramide di vetro e i concerti.
Festeggiare in discoteca con attenzione
Tra le migliori pratiche per potersi godere pienamente la serata. è senza alcun dubbio cercare di prenotare con largo anticipo, specialmente per la notte di capodanno. Quindi tra viaggio, scelta della discoteca, biglietti e varie prenotazioni, sarebbe meglio avere almeno un mese a disposizione.
Bisogna inoltre ricordare che il capodanno è un’occasione di festa e di allegria, quindi è sempre consigliabile bere con moderazione e avere sempre qualcuno accanto per qualsiasi evenienza. Divertirsi non significa anche andare incontro a situazioni potenzialmente pericolose, ma per il resto se si è con la giusta compagnia, si potrà sicuramente vedere il nuovo anno con coloro che ci hanno regalato la serata perfetta.
Infine è bene anche sapere in anticipo le regole di comportamento della discoteca dove si vuole passare la notte, in quanto in caso di violazione di una qualsiasi di queste regole, non si potrà accedere o si rischierà di rovinarsi la serata durante i festeggiamenti.